Chiara Party Planner

episodi

Posted on: 25 maggio 2011

Eccomi di nuovo qui.. 🙂

a volte finita una festa mi dico.. che bello oggi è andata proprio bene! ..a volte invece.. mi dico “fortuna che le feste non son tutte così.. se no mi ritirerei al volo!!”

perchè.. a volte capita! i bambini sono ingestibili! per un niente scoppiano a piangere, segui uno e cerchi di consolarlo e gli altri sopra (maleducati) che lo incentivano a non giocare più. li accontenti facendo loro fare il gioco che han scelto.. e fanno talmente tanto casino.. che non si capisce niente. chi cambia squadra, chi se ne va dalla partita, chi continua solo e solamente ad urlare, chi piange perchè è stato “ingiutamente” fatto prigioniero… insomma un vero delirio che finisce con urla, pianti generali e la fine del gioco!! e..se i genitori han chiesto niente trucco, niente palloncini e niente bolle… l’unica cosa che resta è la musica! ci si prova.. ma ovviamente i maschi non ballano. o meglio su 10 maschi ce ne sono 3/4 interessati al gioco, gli altri non vedono l’ora di essere eliminati per scappare a fare un altro gioco!  ecco in momenti del genere io mi chiedo… Voi che avreste fatto?? ..no, perchè io stavo impazzendo!!! ..il che alla fine.. palla a chi voleva giocare a calcio e con gli altri gioco del mimo/disegno! ..che altro fare?? 

per fortuna poi c’è il momento in cui la mamma ti chiede.. “vuoi che facciamo la torta” .. e li ti sale un SI dal profondo del cuore!! SI, SI, SI è finalmente arrivato il momento della torta!! ..allora si chiamano tutti i bambini dicendo che c’è la torta… e anche li, non pensiate corrano gioiosi verso lo spazio riservato alla torta!! No, devi quasi trascinarli…  Poi finalmente son tutti dietro il tavolo, cantano tanti auguri a te, si fanno le foto, poi tocca ai regali… e poii.. libertà! sono le 7 le mamme si portano via i bambini e Tu sei finalmente libera!!

…poi per tutto il tempo che torni a casa, ripensi a quei bambini.. e ti chiedi come sia possibile! ..possibile che con lo stesso numero di bambini della stessa età.. la volta prima era andato tutto per il meglio?!! ..sì, i bambini sono tutti diversi, è questo il bello della vita!  …..peròòòòò… a volte mi dico che forse è colpa anche dell’educazione che i genitori han trasmesso ai figli !!!  perchè non è possibile che non si riesca neanche a finire tutti insieme un gioco!! ..perchè c’è sempre qualcuno che piange, chi urla, chi tira sassi o pigne, chi risponde male, chi ti attacca verbalmente, chi non ascolta, chi scappa…. c’è…. davvero al limite della pazienza !!!

comunque.. poi torni a casa.. doccia… E NON VUOI PIù VEDERE UN BAMBINO FINO ALLA PROSSIMA FESTA !!! 

Per fortuna ci sono anche quelle animazioni in cui tutto va per il meglio, in cui se anche finisci mezz’ora dopo non t’interessa perchè i bimbi son stati buoni, si son fatti tanti giochi, si son divertiti tutti.. e le bimbe si affezionano a te dicendo “vieni anche l’anno prossimo?”  ecco questa frase ti riempie il cuore.. e puoi dirle solo.. boh.. prova a chiedere alla tua mamma.   ma la tua soddisfazion personale è quasi alle stelle.. e ti dici.. Sì, adoro il mio lavoro! 🙂

Ovviamente non ci sono tante feste in cui tutto va per il meglio o feste (per fortuna) in cui tutto va male… ci sono le feste in cui tutto sommato si son divertiti, ti han fatto tribulare.. ma almeno sei riuscita a fare qualche gioco e in cui maggior parte dei bambini si è divertita.

e quindi torni a casa serena.. perchè in fondo.. i genitori son contenti, i bimbi felici.. e tu felice che la festa sia finita, genitori e bimbi contenti.. e che anche oggi hai dato il meglio di te! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: