Chiara Party Planner

Allestimento per compleanni

Posted on: 26 gennaio 2012

L’altro giorno stavo navigando tranquillamente sul web quando mi sono imbattuta in foto di allestimenti di compleanni molto simili a quelli americani. un allestimento abbastanza semplice ma curato nei dettagli.. “all’americana”. e mi ha colpito. perchè è ciò che mi piacerebbe davvero creare quando preparo un allestimento.

gli americani preparano la festa dei loro bimbi con quasi una maniacale attenzione ai dettagli. un compleanno diventa quasi un matrimonio. allestimento, cibo, intrattenimento dei bambini, attività manuali, costumi per i bimbi e ovviamente regalino di fine festa!! (il regalino a fine festa è entrato a far parte del quotidiano anche qui) ..il tutto rigorosamente a tema.

(foto allestimento tavola a tema CARS – come si nota nella foto dalle etichette per l’acqua ai biscotti, dai cestelli porta merenda alla torta.. tutto è a tema cars. ma è più “elegante” rispetto ad un nostro/all’italiana allestimento per le feste dei bambini.  )

(festa a tema Princess – qui l’allestimento… è proprio principesco!!! non solo la torta è a forma di castello ma ci sono altri accessori che riprendono il tema del castello e delle principesse)

(Festa Fiori – L’idea di mettere un gadget direttamente sul posto a sedere è un’idea molto carina. il problema è che quando i bimbi son troppi… diventa tutto un po’ caotico. però.. guardate quante attenzioni ai particolari!! le posate incrociate una sull’altra, i vasetti di fiori che decorano la tavola…. tutto molto carino.. che però pare forse anche troppo per una festa di compleanno, no?!)

(anche il porta biscotti e i biscotti stessi sono a tema!!! …quando si dice l’attenzione quasi maniacale ai particolari !!! 🙂 )

 Ciò che mi piacerebbe preparare in un allestimento si avvicina molto allo stile americano. ovviamente c’è bisogno di più soldi rispetto ad un classico allestimento. cosa che frena.. dato che molti genitori (soprattutto ora) non hanno molta voglia di spendere molto soprattutto per un allestimento. quindi cerco di avvicinarmi sempre più allo stile americano ma restando sul semplice, così da riuscire a stare nel budget di 70/80 euro. (quando lo propongo tra l’altro in pochi accettano.. come se dietro ci fosse tutto quel magna magna.. quando invece.. piattini e bicchierini a tema costano una cifra!!! …per 8 piatti di trilli o delle principesse si spende qualcosa come 2,50/3 euro. quindi facendo un breve calcolo… non è che ci guadagni poi molto dall’allestimento, dato che compreso ci sono tutti i coordinati di sala e tavola con pezzi sia per adulti sia per bambini!!! )

solo che molto spesso.. torno nel classico allestimento perchè è quello più richiesto. i bambini e i genitori preferiscono la tovaglia con su le principesse o i pirati piuttosto che una semplice tovaglia rosa con “accessori” a tema che riportano al castello e alle principesse. inoltre ultimamente capita sempre meno che richiedano l’allestimento. e quindi non riesco ad allenarmi e a far vedere che si può fare anche qualcos’altro.

Ecco alcune foto di miei recenti allestimenti:

(Festa a tema Trilli e Fatine – ottobre 2011. Come si può vedere l’allestimento è molto classico. tovaglia con fatine, piatti e bicchieri a tema! è molto carino, piace molto anche  me, però è anche bello creare qualcosa di diverso)

(Festa a tema Pirati – 2011  Mi piace molto anche questo allestimento. il posto a sedere è comodo e abbastanza richiesto soprattutto se i bambini sono piccoli. e l’idea del segna posto un po come ai matrimoni.. la trovo un’idea molto carina. anche perchè è diventata una cosa da portarsi a casa a fine festa. dal cartoncino segna posto in primo piano si può notare anche la Mia attenzione ai dettagli !!! 🙂 …già piace anche a me!!! )

(questa foto risale a gennaio 2011, ma rimane uno degli allestimenti che mi son riusciti meglio !! 🙂  le due Minnie appese ai nomi delle due festeggiate.. mi piacciono molto. l’allestimento è riuscito e divenuto molto colorato e allo stesso tempo abbastanza sobrio)

Ecco qui invece un paio di foto prese dal sito Kara’ Party Ideas in cui ci sono tante piccole cosine che mi piacerebbe molto copiare…. e che molto probabilmente copierò!! 🙂

Coni x pop corn … utilizzati in Italia come coni porta riso o porta confetti, qui utilizzati come porta pop corn o patatine… li trovo molto carini ed originali!!

questa foto mi piace molto… non solo per l’attenzione ai particolari come il cartoncino con sirenetta da una parte e numero d’età della festeggiata dall’altra inserito su ogni cup cake (mooolto carino!! l’idea l’ho utilizzata durante la festa di halloween 2011. è piaciuta molto!! ogni bimbo si è portato via un cartoncino e più!! 🙂 ), ma anche la scenografia che vi è tutt’intorno è molto bella. dal telo alla tovaglia coi pesciolini/sirenette, ai colori alle stelline a tema. (le stelline, insieme ai biscotti della foto sopra verranno molto probabilmente copiati se l’idea del catering andrà in porto!! )

Bene!!! il mio prossimo allestimento non ha ancora data !!! quindi… appena ho altre foto da aggiungere vi aggiornerò !! 😉

*Le foto inserite per far vedere le feste americane sono prese dal blog Kara’s Party Ideas (http://www.karaspartyideas.com/)
 
 
E se vuoi organizzare una festa a tema in stile americano, con tutto personalizzato e che segua il tema dell’evento… Contattami!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: