Chiara Party Planner

Colori vivaci per una giornata di festa in famiglia

Posted on: 28 marzo 2012

Ciao a tutti! Questa settimana sarà molto impegnativa quindi avrò pochissimo tempo per tutto e tutti. Ho pensato quindi di fare un post con qualche idea per arredare la sala, la tavola, la casa per il periodo e nel giorno di Pasqua!

Parole d’ordine: Colori Vivaci !

 È  bello decorare la casa e la tavola con tanti fiori diversi e colorati (su una rivista ho trovato una composizione fatta con ranuncoli e tulipani gialli, l’ho trovata perfetta sia per la stagione -con giallo predominante- sia per il periodo della Pasqua) . Qui invece le composizioni sono leggermente differenti.. il colore predominante rimane però il giallo.

Altre decorazioni potrebbero essere fatte con i bambini. Una vecchia tradizione (o almeno, io lo facevo da bambina) è far cuocere le uova -uova sode-, aspettare che si raffreddino e poi dipingerle a piacere. Direi che l’idea può essere simpatica e divertente, da proporre ai bambini anche solo per passare un pomeriggio diverso! 😉  Le uova poi, lasciate asciugare e messe nel prioprio contenitore porta uova potrebbero essere un bel centro tavola. Oppure si potrebbe pensare di comperare dei cestini in vimini, metterci dentro un paio di uova colorate e regalarle ad amici e parenti. Un semplice gesto per dire Auguri ! 🙂

un’altra bella decorazione che può diventare anche un bel regalo per gli ospiti è l’uovo di cioccolato!

Ecco come si fanno!

1) far sciogliere a bagno maria il cioccolato

2) utilizzare l’ovetto di plastica all’interno dell’uovo di Pasqua (o in alternativa una palla) e, dopo averlo lavato con cura, imburrate la parte inferiore, affinchè il cioccolato si riesca a staccare con più facilità, una volta asciugato.

3) immergere l’uovo di plastica nel cioccolato fuso

4) prendere un foglio di carta da forno, creare una piccola base d’appoggio col cioccolato e attaccarci sopra l’uovo.

una volta fatto asciugare, staccare l’uovo di plastica dal cioccolato e decorare a piacere !

 

Un’altra bella attività, per il giorno di Pasqua, da fare tutti insieme (anche i grandi) è la Caccia al Tesoro, o meglio, alle Uova! E, per creare ancora più curiosità e divertimento, si potrebbero utilizzare ovetti di cioccolato oppure uova di cartone con all’interno delle sorpresine golose e non.

 ..in conclusione spazio alla fantasia e ai colori vivaci !!

Lascia un commento

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia