Chiara Party Planner

BABY SHOWER

Posted on: 6 aprile 2012

Ciao a tutti !!

Questo post nasce dall’idea venuta dopo aver trovato un’immagine simpaticissima sul web. Ero alla ricerca di immagini da inserire sulla nuova pagina creata per l’organizzazione di eventi privati, e ho trovato una fantastica immagine con bimbi che piovono dal cielo e i due genitori sotto l’ombrello a ripararsi da questa strana pioggia! E mi son chiesta una cosa: non è che la maggior parte degli italiani alle parole “BABY SHOWER” si sono davvero immaginati questa vignetta??! 😀

Quindi ho deciso di scrivere un bel post spiegando e raccontando che cos’è questa bellissima festa arrivata, anzi direi tornata, in Europa!  La tradizione è stata portata in America con la grande migrazione europea (tedesca, in particolare) agli inizi del 900.

Il baby shower ha origine nel diciottesimo secolo e il suo nome “shower”, ossia doccia, ha origine dalla pioggia d’amore e regali che la futura mamma riceve in questa occasione.

è una festa nata come evento per e tra sole donne, un momento di condivisione di saggezza e lezioni di come essere una brava mamma.

Perché organizzare un BABY SHOWER?

Culla di Pannolini by La casa di Tania

Culla di Pannolini by La casa di Tania

Il baby shower non è solamente una festa per consigliare la mamma in dolce attesa e farle dei doni che le saranno utili nei primi mesi di vita del bambino, ma è anche un modo per far rilassare la futura neo mamma e farle visita prima dell’arrivo del bambino.

(l’arrivo di un bambino è infatti un momento di gran lunga molto stressante per entrambi i genitori, in cui magari l’andare a trovarli non risulta sempre facile. Molto spesso si ha paura di disturbare!)

Quando e dove organizzarlo?

Secondo la tradizione il baby shower si organizza al 7° mese di gravidanza, nel pomeriggio e in un luogo fresco e “comodo per la mamma”, la quale non si deve troppo affaticare, ma al contrario rilassarsi e divertirsi.

Il luogo ideale è la casa o il giardino, ultimamente anche bar e ristoranti sono molto gettonati, poiché mettono a disposizione salette private. L’ultima tendenza è organizzare il baby shower con poche amiche in un albergo o in una SPA.


Chi invitare?

La tradizione vuole che le amiche e le parenti più care siano le ospiti e confidenti della mamma in dolce attesa, ma ultimamente l’invito viene esteso anche agli uomini.

 

Cosa succede durante la festa?

ARIA-057è usanza organizzare giochi e attività per coinvolgere la futura mamma e il futuro papà, per passare una bella giornata in compagnia.

Nel gioco “metti il pannolino” chi sarà il migliore? Mamma o Papà? 😉

Cosa ne pensate? non è una bella ricorrenza che possiamo adottare anche noi in Italia?!

Ovviamente le mamme più modaiole, vip e meno vip, hanno già iniziato a festeggiare!!

E se non avete idee, non sapete da che parte cominciare o semplicemente non avete tempo per organizzare il tutto da sole, non esitate a contattarmi!

Posso aiutarvi con l’organizzazione completa o nella sola ricerca di alcuni fornitori come il catering, l’allestimento o il fotografo oppure soltanto per una consulenza.

 

A presto!

FirmaBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: