Chiara Party Planner

Estate in arrivo!!

Posted on: 17 maggio 2012

Ciao a Tutti !! È tantissimo tempo che non scrivo.. e mi dispiace davvero, ma sono stata un po’ impegnata! E ho dedicato il mio tempo a lavoro e hobbies vari !! Questo fine settimana ho il mio saggio di teatro e quindi sono circa 2/3 settimane che si fanno prove su prove (non proprio tutti i giorni) anche perché nella maggior parte dei giorni liberi ho lavorato!!

Quindi sono qui nel mezzo tra un periodo “hot” (solo per le troppe cose da fare, perché tra pioggia e vento ha fatto davvero freddo!! A parte qualche raro giorno) e un altro periodo abbastanza Full (inizia la stagione calda tra compleanni, feste di fine scuola, battesimi e soprattutto matrimoni !)

Però sapete cosa c’è di bello dei periodi di full immersion?? Che molto spesso ricevi un complimento e uno dietro l’altro!!! 🙂 e questo ti carica sempre di più!! 🙂 🙂

Ora sono in “fissa” con la festa per Giulia di venerdì 18, perché per festeggiare i suoi 11 anni ha voluto una festa a tema disco. Cioè?? Direte voi.. Avete capito benissimo: Musica e luci da discoteca!! Più io ho proposto karaoke e qualche gioco a squadra. Perché penso che la musica da sola non li faccia troppo divertire, magari le femmine sì, ma i maschietti?? Inoltre mi ricordo una festa in prima media dove si era voluto fare la festa disco.. e dopo una prima fase scoppiettante, c’era solo la coppietta o le coppiette che ballavano e ma la maggior parte delle persone erano sedute a guardare!!! Secondo me una festa del genere è un po’ più da grandi! Ma penso che se integrata con giochi di gruppo e a squadra con musica, karaoke organizzato anche tipo gara, un po’ di balli di gruppo e poi musica disco.. direi che la serata si riempie un po’ di più!! 😉

Poi… vi farò sapere come è andata!! I promise!!

Quindi dicevo, dato che dovrò organizzare animazioni a matrimoni, allestimenti di battesimi e baby shower, feste di compleanno varie.. vi scrivo un po’ velocemente dandovi però qualche consiglio utile per l’estate! E per le sue feste, pic nic e ricevimenti vari. Idee che possono essere utilizzate per l’allestimento o per preparare la tavola. (io ne userò qualcuna per i miei prossimi eventi!  😉 )

IDEE IN ARRIVO !!!

Per un pranzo all’aperto in famiglia o con gli amici

idee per un matrimonio/baby shower/ battesimo o altro ricevimento organizzato all’aperto:

Se la festa viene organizzata al tramonto/sera, ricordate di renderla un po’ più chic/romantica… bastano delle luci (tipo quelle dell’albero di natale), candele o lanterne o qualche telo bianco/semi trasparente che ricordi il letto a baldacchino o una veranda.. (e che funga magari anche da zanzariera!!)

In estate cercate di evitare il solito buffet !!  Puntate sul fresco!!

…altrimenti rischierete di fare come alla festa di sabato scorso in cui sotto il sole cocente e i suoi 28 gradi, c’erano barrette di cioccolato sciolte!! e i bimbi per mangiarle si davano cioccolato ovunque!!

Per esempio puntate sulla frutta!!  Anche a modi spiedini!! E anche fai da te!! Basta tagliare la frutta in cubetti (o simili) lasciarla su dei piatti/vassoi con accanto un piatto pieno di spiedini. E un cartellino a fianco/davanti con scritto “prepara il tuo super spiedino alla frutta” oppure far vedere a grandi e piccini come si fa. Così che ognuno prenda il/i frutti che piacciono di più, senza sprecare cibo e divertendosi magari anche creando un suo spiedino!!

Non dimenticatevi il Gelato e i suoi derivati !! Davvero molto apprezzati sia dai grandi sia dai piccini !!

Che ne dite di creare, oltre al ghiacciolo, anche budino/frullati freschi su stecco?!! Per esempio anche alla frutta!!

Sono semplici e veloci da creare: fare frullato/budino/gelato, inserirlo in uno stampo, poi inserirci al centro lo stecco, lasciarlo in freezer per una notte (o più) e poi gustarselo il giorno seguente! È un’idea simpatica, economica, salutare e buona!!  ..inoltre può essere un’ottima attività da fare in estate con i bambini 😉

E per finire in bellezza.. ricordate che l’acqua in estate è un buon rinfrescante non solo da bere!!

Questa foto mi ricorda una festa fatta l’anno scorso! Tra piscine piene d’acqua, mele immerse in bacinelle d’acqua, gavettoni e qualche pistola d’acqua!! Se il caldo caldo arriva…. Questa è la festa più gettonata in estate!!

PS: ricordate di procurare voi asciugamani per gli invitati! Oppure sull’invito indicare di portarsi accappatoio/salvietta + ovviamente ciabatte, costume e un cambio !! 😉

Buona giornata a Tutti !!! e speriamo buon inizio estate!! che al 17 di maggio non se ne può più di questo freddo!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: