Chiara Party Planner

Espresso per Hogwarts in partenza dal binario 9 e 3/4

Posted on: 10 giugno 2012

Ieri sera guardando Harry Potter mi è venuto in mente che in UK ha fatto un gran successo in tutto e per tutto.. comprese le feste di compleanno!! Qui invece un po’ meno, sarà che ormai è anche passata la moda. Lo era forse più per la mia generazione.. l’aspettare l’uscita del libro e poi del film. Questo faceva girare l’adrenalina a tutti. E poi ovviamente la voglia di fare festa anche con Harry Potter!! Magari non le feste di compleanno a tema, perché da piccola non avevo idea di cosa fossero, ma il travestirsi a carnevale/halloween da Harry Potter era abbastanza consueto. Il costume più bello è stato forse quello del mio vicino di casa Stefano, che ad una festa di Halloween si travestì da uno stupendo Harry Potter, con tanto di bacchetta, occhiali e naturalmente una Nimbus 2000!!! (che per chi non lo sapesse è la prima super scopa di Harry)

Ok.. forse io sono troppo Potteriana, sarà che il primo film è uscito quando ero in prima media, e che da li mi sono appassionata, soprattutto ai libri. Perché si può dire di tutto.. ma la Rowling scrive davvero bene!! Mi sono mangiata i libri uno per volta in una settimana !! ..pure i più grossi!! 🙂

In ogni caso mi piacerebbe poter creare una festa a tema Harry Potter !! Ma ora siamo nel periodo in cui Supereroi e Winx sono i padroni !! (più le principesse che non vanno mai fuori moda)

Comunque a parte un super compleanno a tema Hello Kitty, per un po’ si starà tranquilli. Niente feste a tema, poiché saranno davvero poche le feste di compleanno. Siamo ufficialmente entrati nel periodo dei Matrimoni !  si comincia settimana prossima con il 14 giugno e poi full immersion fino al 28 luglio !!

Ciò nonostante non mi dimenticherò di scrivere e rendervi partecipi di idee e spunti per feste per bambini (e non solo)!

Oggi pomeriggio, ad esempio, sono stata alla fiera “Bimbi in festa” a Linate.. sinceramente pensavo fosse qualcosa organizzata un po’ meglio, invece era tutto molto lasciato a sè stesso. Ogni attività marciava da sè.  Però di idee e spunti simpatici per le feste ce n’era qualcuno. In primis i laboratori didattici: l’unicef proponeva la creazione delle pigotte, la LEGO proponeva la costruzione varia di oggetti (ho visto una ferrari quasi a grandezza naturale molto bella!!) , altri coloravano con la sabbia colorata, c’erano lavoretti con i semi e altri con il feltro. Cavalli e pony erano molto gettonati.. ma anche il trenino elettrico aveva molti fans!! Mi è piaciuto molto anche lo stand di tiro con l’arco (ovviamente non potevo non provarlo) …e poi c’erano Falchi, Gufi e Civette!!

Bellissimi, teneri (nonostante lo sguardo), molto buoni e si facevano accarezzare e prendere in mano in tutta tranquillità sia da adulti sia dai bimbi (ovviamente ho provato anchio 🙂 ) ..davvero un’idea carina!!   (ho anche scoperto che sono poco costosi: con 250/300 euro te ne porti a casa uno). L’allevamento in questione è a Pessano con Bornago.. fanno corsi e visite guidate.. è una bell’idea e diversa per passare un pomeriggio coi propri figli. Oppure per un’attività didattica!

Ecco qualche foto della fiera:

  Trenino a vapore!!

  Falchetto!

  Gufo africano!

 Civetta!

Prima di salutare, ecco qualche foto simpatica di spunti per una festa a tema Harry Potter o comunque Magia! Per qualche altro appassionato come me 🙂

PS: i gufi potrebbero essere una bella attrattiva! 😉

 La prima cosa da fare quando si riceve la lettera da Hogwarts è comprare una bacchetta magica!

Quindi… dato che non sappiamo come arrivare a Diagon Alley.. ce la costruiamo noi ! (lab creativo: creazione bacchetta magica)

In quale casa sarai indirizzato dal cappello parlante: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde ?

 Sia che si tratta del nostro mondo sia in quello dei maghi.. i libri da studiare ci sono sempre!! ..ma un libro-torta è un’idea molto golosa!!

il Boccino d’Oro! Qualsiasi cercatore sa che per far vincere la propria squadra deve acchiapparlo!

Ottima idea sia per le decorazioni sia per i giochi!!

  è tempo di pozioni ! Idea simpatica sia come laboratorio creativo sia come bevanda da bere!

E per finire! un vero apprendista Mago!

Pronti per partire dal binario 9 e 3/4 con l’espresso per Hogwarts !!

Annunci

2 Risposte to "Espresso per Hogwarts in partenza dal binario 9 e 3/4"

It’s fantastic that you are getting ideas from this post as well as from our argument made at this place.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: