Chiara Party Planner

Spunti e idee per respirare l’atmosfera autunnale

Posted on: 5 ottobre 2012

Oggi 5 ottobre 2012 l’autunno è entrato ufficialmente nella nostra quotidinità!  Settembre è ufficialmente terminato e con lui anche l’estate! Già, perché se col sole fa quasi caldo da stare in maniche corte, appena se ne va torna il freddo !! Inoltre questi giorni sono proprio autunnali… pioggia, vento, temporali, sole e nuvole. Sì, l’autunno è davvero arrivato!! Con il raffreddore di stagione, il mal di gola, la prima febbre e ho sentito anche bronchite e simili. Ma è anche il mese delle torte, la torta paesana per eccellenza, i dolcetti alla zucca, le feste di piazza, le prime foglie gialle e arancioni sugli alberi, le castagne, i funghi. Ne abbiamo di cose da fare!! 😉

Ottobre è un gran mese anche per la sottoscritta! Se a Settembre si è lavorato molto in compleanni e matrimoni, ottobre è il mese degli eventi vari: feste di piazza, compleanni, matrimoni, battesimi, laboratori creativi, favole a merenda e per finire ben 2 feste di Halloween! (una organizzata io e l’altra in cui intratterrò/emo solo i bimbi)

Ecco quindi qualche idea su come passare il fantastico mese di ottobre e respirare appieno quest’atmosfera autunnale!

Prima di tutto io consiglierei una bella passeggiata tra i boschi o le campagne, ad assaporare veramente questo clima e i suoi colori.

Per gli amanti della natura date un’occhiata ai maneggi &co. che organizzano le ultime gite della stagione in mezzo alla natura, tra gite a cavallo, rafting, birdwatching.

Se inizia a far freddo per il parco giochi.. divertiti col tuo piccolo a creare lavoretti utilizzando tanti materiali diversi, tra cui le foglie! (magari prima passeggiata insieme a raccogliere foglie, ghiande e ricci)

Fuori piove e fa freddo?? Nessuna voglia di uscire? ..coccoliamoci in casa! Con una bella e buona torta al cioccolato! 🙂

Per gli amanti del buon cibo e della vita cittadina consiglio un giretto per la città della moda, gustando appieno l’atmosfera autunnale.. tra le vie dello shopping, le rovine della città romana e la natura autunnale dei giardini di porta Venezia o del parco del castello Sforzesco. (questa domenica mi godrò anch’io un’intera giornata a Milano città, facendo un po’ la turista curiosa. Cominciando con Brunch e finendo con aperitivo sui navigli! 😉 )

    

Per gli avventurieri, gli amanti di streghe e fantasmi o atmosfere suggestive, consiglio di visitare i castelli! In Italia ne siamo pieni, c’è quindi solamente da scegliere quello che piace di più!

L’autunno è la stagione delle mele! Perché non organizzare un pomeriggio di gioco e festa per grandi e piccini utilizzando come tema proprio le mele?! Tra torte di mele, mele caramellate, mele tagliate a fettine con lo zucchero o semplicemente mele al naturale.. ci sarà da divertirsi! 😉

Buon mese di ottobre !! 🙂

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: