Chiara Party Planner

Sì Lo voglio

Posted on: 25 marzo 2013

Ciao a tutti!!

Si ,lo voglio_Manifesto_70x100:Layout 1È un po’ che manco all’appello! Lo so.. I’m sorry! Oggi vi racconto della mia particolare e prima esperienza ad una fiera!

Quando mi hanno contattato, due ragazze dell’Agenzia di viaggio di Vimodrone, ero un po’ scettica. Quando partecipo, come visitatore, alle fiere molto spesso sono troppo incasinate, troppa gente tutta insieme, casino, gente che ti vuole assolutamente vendere le sue cose, concorrenza spietata tra i vari fornitori… insomma un caos totale. (tranne in poche realtà) Quindi, capite bene, che non ero molto positiva. Anche se la descrizione fatta, l’impostazione e la proposta mi incuriosivano. Così ho deciso di incontrarmi con loro, di passare in agenzia una mattina, per chiacchierare, conoscerci e parlare meglio a voce dell’evento.

Dopo l’incontro ho deciso di parteciparvi. E dopo circa 2 settimane c’è stato l’incontro con tutti i partner dell’evento.

In realtà per eventi vari che coincidevano nel periodo dell’evento in questione, mi sono dedicata poco all’organizzazione e promozione di quest’ultimo. In realtà anche per il fatto che gli altri avevano bisogno di organizzarsi con cose da mettere sul tavolo, colori, allestimenti.. mentre io.. beh.. non posso mica proporre il mio servizio facendolo vedere!! ..e quindi.. i miei super supporti sono stati il pc e lo schermo di una tv. Con il pc, settimana scorsa ho realizzato una sorta di collage tra video e immagini varie di compleanni e altre cerimonie, così che si potessero vedere i miei lavori, ciò che propongo per intrattenere i bambini.. e non solo!

Quindi partita alle 9 di casa per Melzo (faccio parte della Pro Loco Melzo) ho aiutato nella gestione dell’evento che avevamo in piazza (poco nulla in realtà per via del diluvio universale in corso), e alle ore 12,30 mi sono diretta verso Corneliano Bertario per l’evento.

E tra la pioggia, il fango, il freddo e i tavoli mancanti.. alla fine sono riuscita ad allestire il mio tavolino: pc, schermo tv, palloncini che davano un po’ di colore, biglietti da visita e volantini (nuovi). Un tavolo un po’ misero a guardare quelli attorno.. ma non potevo far diversamente, non vendo un prodotto ma un servizio! E si diversifica a seconda dei gusti e preferenze dei miei clienti.

Tavolo Animazione

Ore 14,30 è iniziato l’evento.. e già per le ore 15 c’era un discreto afflusso. C’è stato un buon afflusso (nonostante il tempaccio e la prima volta) di coppie e persone che visitavano la location e i nostri stand. In realtà da me si son fermati in 4/5 a parlare ed informarsi.. ma meglio di niente, no?! 😉

Alcuni mi son sembrati davvero molto interessati, altri un po’ meno.. ma un po’ mi son fatta conoscere. Le fiere, oltre a trovar contatti, credo servano più che altro a creare un legame o una conoscenza tra noi fornitori della cerimonia e a farsi conoscere in generale. Magari una coppia non sarà interessata all’animazione per il proprio matrimonio, ma magari mi consiglia ad un amico, oppure mi tiene d’acconto per una possibile festa dei piccoli in futuro.

Diciamo che alla fine è andata discretamente bene sia essendo la prima volta sia per il tempaccio di ieri. Inoltre il nostro far gruppo secondo me è piaciuto molto a chi è stato in fiera. Il fatto di essere tutti della zona, di conoscerci e di essere un fornitore per servizio non ha creato tutta quella “corsa al ribasso” e ansia che è presente in molte altre fiere. E questo è stato davvero un bene.

Da questo evento è già nata, inoltre, una collaborazione con “My own party”.. in realtà ci occupiamo di cose molto simili, ma sostanzialmente loro si occupano di allestimento tavola con grafica personalizzata e catering dell’evento. Quindi in realtà sono due cose che si sfiorano ma che vanno d’accordo insieme! Quindi.. cosa c’è di meglio? Ora, insieme, possiamo realizzare un’intera festa a tema.. dove anche il catering sarà a tema! Non solo la torta e i biscotti, ma anche muffin dolci e salati, piccole meringhe, tramezzini.. e molto di più! Ma di questo ve ne parlerò più avanti.. buona serata a tutti !

FirmaBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: