Chiara Party Planner

Ho deciso.. vi parlo di me!

Posted on: 29 marzo 2013

Ciao a tutti ! oggi ho deciso: vi parlo di me.

In realtà credo che vi abbia parlato davvero molto poco di me. Questo sostanzialmente perché sono una persona timida e riservata (Sì, nonostante faccio animazione anche davanti a 100/200 persone!). Diciamo che il mio essere timida è cambiato nel tempo, ora lo sono davvero molto meno. In primis è perché sono molto più sicura di me stessa. E molto probabilmente perché ho attorno tante persone che mi fanno sentire e stare bene. E tante altre persone che apprezzano ciò che faccio. E questo, beh.. è una grande soddisfazione che ovviamente pian pianino ha modificato il mio carattere.

A novembre 2011 mi sono laureata, con tanta voglia di fare ma in realtà anche molto spaesata su questo strano mondo che è il lavoro. Mi sono laureata in Scienze del Turismo e comunità Locale, e giuro che adoro tutto ciò che riguarda questo campo, è stata una delle cose migliori che abbia mai fatto. Davvero. L’università, il titolo in sé non porta a nulla… ma quello che ho imparato mi ha cambiato profondamente e anche il mio modo di pensare e vedere il mondo. E sono uscita convinta di cosa volevo e non volevo fare. Mi è sempre piaciuto organizzare eventi e quindi ho deciso di percorrere questa strada. Mi sono iscritta ad un corso di wedding and event planner (28/30 ore in 4 giorni di full immersion). Il corso in sé mi ha aperto un nuovo mondo e nuove conoscenze, ma sostanzialmente ho continuato a fare animazione per bambini in feste di compleanno ed organizzare feste per bambini. (anche se ho organizzato qualche battesimo, festa di nascita e festa di compleanno per adulti). Fino a dicembre (2012) però, non ero davvero sicura che questa fosse la mia strada. Non avevo un vero e proprio piano. Ero un po’ incerta. Perché fare animazione per bambini mi piace davvero molto, ma mi piacerebbe anche poter essere una wedding and event planner/organizzazione eventi e matrimoni.

Così, durante le vacanze invernali, non ho preso impegni lavorativi. Ho fatto passare più di due settimane per pensare a ciò che volevo fare. Ho preso carta e penna.. e sono arrivata a conclusione che avrei continuato, che mi sarei impegnata di più e che il mio percorso sarebbe stato quello di essere un’organizzatrice di eventi.

—– Ma tra il dire e il fare…  —–

Un giorno, a gennaio, sono entrata a far parte di un seminario on line via Facebook. Inizialmente ero un po’ titubante, via facebook non ho mai combinato nulla di che. L’unico gruppo davvero funzionante su facebook è quello delle “mamme di Lissone” (un gruppo di mamme fantastiche che si sostengono l’un l’altra facendo anche un sacco di iniziative pratiche.. semplicemente fantastiche!). E quindi mi sono incamminata in questa strada che mi sembrava un po’ scricchiolante e traballante.. e.. mi sono ricreduta e seriamente meravigliata perché da un piccolo seminario ne è uscito un gruppo meraviglioso di donne (e due ometti) che si scambiano idee, consigli, opinioni e tantissimo altro su tutto in realtà e in particolare “sull’andare avanti”. E non sul “andiamo avanti così tanto per..”, No no, della serie “DATTI UNA MOSSA, GAMBE IN SPALLA!” La maggior parte sono persone che lavorano nel campo wedding (allestimento, bomboniere, parte cartacea, fotografia, planner..) ma ci sono anche tante hobbyste e altre che fanno un lavoro totalmente diverso (come l’agente di viaggi).

E sostanzialmente mi sono ritrovata in un mondo fantastico con persone fantastiche che si danno una mano l’un l’altra. ..l’unica parola che può dire esattamente quello che provo e quello che è il gruppo è WONDERFULL.

E da questo fantastico gruppo, non solo è arrivato un forte vento di positività, ma sono arrivate anche proposte di lavoro. In quel lavoro che non è l’animazione ma è proprio l’organizzazione di eventi.  E quindi, capirete bene, che ultimamente sono davvero molto felice. (ora sapete il perché 😉 ) ovviamente sono anch’io brava ad imbattermi nelle nuvole di negatività, ma per fortuna grazie al gruppo riesco a venirne fuori. 🙂 

E sapete che da quando sono più positiva.. mi arrivano anche più proposte? La mia “maestra”, colei che un anno fa mi ha fatto il corso e che ha aperto questo gruppo, fatto incontrare e messo tutte insieme queste magnifiche persone è Silvia, titolare dell’agenzia Magnolia Wedding Planner, una volta ha detto qualcosa del genere: se cerchi di stare a galla avrai la testa rivolta verso il basso, verso l’acqua. Alza la testa, nuota a testa alta e vedrai passare tantissime opportunità. Prima non è che non passassero, ma tu semplicemente guardavi da un’altra parte. Ecco, da quando sono entrata in questo clima di positività sono nate nuove opportunità e collaborazioni che spero con tutto il cuore che raggiungano il loro obbiettivo e molto di più. Mi è stata inoltre data un’enorme possibilità (che per il momento non posso ancora svelare) che mi fa tanta, ma tanta paura. Semplicemente perché è davvero una grande responsabilità oltre che ovviamente una possibilità. E anche se un po’ titubante e a volte un po’ arenata e sconfitta (psicologicamente), vado avanti a testa alta e cerco di fare anche questo. Il motivo? Voglio farcela! Voglio raggiungere i miei obbiettivi, esaudire i miei sogni. E, come ho sempre fatto fin da bambina, con la mia testardaggine andrò avanti per la mia strada e cercherò di “vincere”.

Oggi avete avuto il piacere di conoscere un po’ più da vicino me, Chiara: un’animatrice, un’aspirante organizzatrice di eventi e matrimoni, una sognatrice, (testarda, molto!).. e inguaribile romantica, che nella vita ha deciso di mettersi in proprio a 24 anni dopo poca esperienza in questo campo, ma con tanta tanta voglia di fare e di mettersi in gioco!

Iwant

Con questo vi auguro una Buona Pasqua, che io passerò insieme ai miei parenti in Valtellina (sono metà valtellinese! ), e vi auguro di passarla felicemente con la vs famiglia ed amici!

Ciao,

FirmaBlog

Annunci

5 Risposte to "Ho deciso.. vi parlo di me!"

Ho dato un’occhiata qui, e volevo ringraziarti ancora per avermi scritto!!! A presto!! 🙂

grazie a te! 🙂
passa pure quando vuoi !

Che bel post Chiara! Che bella persona che sei..non sapevo fossi metà valtellinese. Allora siamo molto vicine! 😉 In bocca al lupo per tutto
Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: