Chiara Party Planner

Estate: sole, mare e feste!

Posted on: 18 luglio 2013

Ciao a tutti !! e scusate la lunga attesa! L’estate è una stagione molto piena e quindi, di conseguenza è difficile star dietro a tutto, blog compreso. E mi dispiace. Dovrei passare più spesso anche solo per un saluto!

Quest’estate è iniziata male sotto il profilo meteorologico ma bene sotto il profilo lavorativo, estate che essendo il 18 luglio è ormai pienamente inoltrata.. anzi, tra un mese esatto sarò nel bel mare della Toscana! 😀

Voi che fate quest’anno? Mare, montagna, lago, città, estero, Italia? Io è già il secondo anno che ho deciso di rimanere in Italia, un po’ perché abbiamo una nazione meravigliosa a cui davvero non manca nulla e che da parte mia è stata esplorata poco, e dall’altra perché boh.. dopo 4 anni di Grecia o visitavo un’altra isoletta o si rimaneva in Italia! E quindi l’anno scorso ho passato due splendide settimane a girarmi l’Italia Centrale: Toscana, Lazio e Marche. E quest’anno ho deciso per l’isola d’Elba! (tappa finale, 3/4 giorni, del giro dell’anno scorso). Perché? Perché ho scoperto un’isola meravigliosa! Con un mare da fare invidia alla Sardegna, prezzi giusti, gente cordiale, mangiare ottimo e a sole 4 ore da casa!! Cosa si vuole di più dalla vita?! 😉

Comunque… accantoniamo per un momento questa mia sfrenata voglia di mare e relax e torniamo a ciò che vorrei farvi vedere oggi.

A inizio luglio ho organizzato un, a parer mio, fantastico compleanno. Compleanno in cui, badate bene, non ho fatto animazione.. ma mi sono occupata dell’organizzazione completa dell’evento. Un compleanno per adulti!

Appena è stato commissionato, sono partita in quarta nell’organizzazione e ideazione di quest’ultimo (anche perché avevo solo 2 settimane di tempo). Mi sono occupata degli inviti, della location (qui lascio un asterisco * e poi ci torno), del catering e dell’allestimento. Si era pensato anche ad una sorta di party favor da regalare agli invitati, ma non avendo trovato qualcosa di originale e a tema, è stata accantonata l’idea.

Un problemino incontrato per strada, è stata la richiesta dei macarons! Sapete cosa sono? Sono piccoli dolcetti francesi composti da due piccole meringhe con in mezzo una crema. Hanno un po’ la forma dei baci di dama, ma ovviamente il procedimento per crearli è totalmente diverso e non molto facile! Inoltre non è che siano proprio dei dolci estivi! ..ma comunque, girovagando tra Milano, provincia e la Brianza sono riuscita a trovare qualcuno di disponibile per creare questi fantastici pasticcini e ad un costo umano!

Il problema fondamentale di questa festa è stato però l’essere a sorpresa! Il festeggiato era ignaro di tutto e questo è stato un po’ difficoltoso, anche perché poi a 5 giorni dall’evento si è messo ad organizzare il proprio compleanno!! (quando tutto ormai era già stato organizzato!)

Comunque il problema è stato poi messo da parte, diciamo che alla fine non era proprio più una festa totalmente a sorpresa per l’evento in sé, ma lo è stato per tutto il resto. In primis per le tante persone presenti, che ovviamente non si aspettava! 😉

Il secondo intoppo, il grande intoppo, è stata la LOCATION! Quindi avviso qui e ora tutti: se siete alle prese dell’organizzazione di un qualsiasi evento o vi prendete una persona affidata a cui poter delegare qualche cosuccia, o si gestisce il tutto in più persone oppure fate tutto da voi!! Della serie: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Perché?? Perché nel momento in cui c’è stata la necessità di avvisare la location (insolita per un evento di questo tipo) un amico del festeggiato si è proposto di far lui… e.. vi dico solo che è arrivato il capo/proprietario tutto incazzato a metà allestimento a dire che non ne sapeva nulla!!!! Io così –>  O.O    ..per poco ci cacciava via!! ..poi per fortuna, il festeggiato ci ha parlato insieme e alla fine ha fatto anche un brindisi con noi!

Comunque poi, oltre i miei nervi, agitazione e adrenalina alle stelle perché avevo il proprietario che girava scazzato, e poco, pochissimo tempo per allestire il tavolo del buffet (perché non si poteva star lì tanto) con gli invitati che premevano per sedersi e mettere vassoi a caso su un tavolo tutto “programmato”………………………………………………………………… Alla fine è andato tutto bene. La festa è riuscita, sembrerebbe sia piaciuto tutto il lavoro che ho creato, e… beh vi faccio vedere cosa ne è uscito!!

PS: la festa è stata a tema ANGRY BIRDS !!!

Macarons con crema di mascarpone ai pistacchi

Crostatine di frutta fresca con fragole, more e mirtilli

Crostatine di frutta fresca con fragole, more e mirtilli

Mini Cheesecake con marmellata di ciliege

Cake Pops

Cake Pops

AngryBird1

AngryBird2

Angry5

Angry8

Cosa ne pensate?  …l’obbiettivo era ricreare il campo del videogioco.. tutto doveva essere a tema Angry Birds!

PS: Allestimento creato da me e Catering cucinato da Valeria di Terra e Farina

Buona giornata!

FirmaBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: