Chiara Party Planner

Festa a tema PEPPA PIG

Posted on: 23 settembre 2013

Ciao a tutti!! Il post di oggi è inaugurale per una nuova rubrica, che farò uscire una volta al mese di lunedì. Una rubrica è una serie di articoli che parlano dello stesso argomento. L’argomento in questione sono le FESTE A TEMA. Dato che nel mio campo sono sempre più richieste, mi piacerebbe fare dei post in cui condivido con voi idee, pensieri, foto su un tema particolare.Oggi parliamo di……………… PEPPA PIG !

Io e la signorina in questione abbiamo un odio in corso da 5 anni! Già perché 5 anni fa sono stata all’estero come ragazza alla pari (tenevo a bada 4 piccoli scatenati folletti per l’intera giornata, 5 gg su 7. Ma nonostante fossero 4 e agitatelli, non è andata poi così male 😉 ). Comunque già 5 anni fa in Irlanda Peppa Pig faceva impazzire le bambine dai 2 anni/2 anni e ½ fino ai 4 anni circa. Tanto che le bimbe avevano magliettine, gonnelline e vestitini con l’amata Peppa.

Ci ha messo 4 anni… e l’anno scorso ai primi di settembre Vittoria è stata la prima a festeggiare il suo compleanno a tema Peppa Pig. La prima della lunga serie di bimbe e bimbi che hanno voluto una festa a tema Peppa Pig! (Quest’anno Vittoria ha fatto la festa a tema Principessa Sofia, sarà il prossimo boom?? Non so, ma io mi porto avanti! 😉 )

Ecco quindi idee, foto e spunti per organizzare una festa a tema PEPPA PIG!

Per organizzare una festa si parte innanzitutto dalla data, trovata questa si cerca la location, dopo ciò si passa agli inviti!

Per creare gli inviti Peppa Pig potreste crearli insieme alla vostra bimba, Peppa è un disegno davvero semplice da realizzare, potreste prendere un cartoncino rosa e disegnarci sopra Peppa, oppure se la bimba è piccola potreste farle incollare sopra degli stickers di Peppa, oppure ancora fare un invito a forma di Peppa.

PeppaPig

Se siete più sbrigative, meno manuali o più tecnologiche si può fare il tutto utilizzando Photoshop o simile, oppure semplicemente con Word/Power Point e fare un semplice invito con le immagini di Peppa Pig e magari George o qualche altro personaggio del cartone.

Peppa invito

by eatsy

In alternativa ancora potreste farvelo creare da qualche artigiana/artista o grafica che fa inviti e tutto ciò che concerne la grafica di un evento, il tutto molto professionale e di un certo livello.

Dopo gli inviti direi che è il momento di pensare ad allestimento e catering!

Se l’idea è tutto made my self allora… c’è da rimboccarsi le maniche, perché il lavoro è tanto!!

Per quanto riguarda l’allestimento potrete trovare piatti, bicchieri &co in un negozio di articoli per feste, se preferireste qualcosa di più personale potreste lasciare dei piatti e bicchieri rosa (molto belli quelli di carta) e personalizzarli con disegni su cartoncino o stickers di Peppa Pig.

peppa-party-table1_standard

Peppa Pig Party by catchTheParty

Anche per le decorazioni potete trovare quelle già fatte, prepararle voi insieme al festeggiato/a, crearle col pc e stamparle su cartoncini, oppure farle fare personalizzate da qualcuno che si occupa di grafica.

festone peppa pig

festone peppa pig

Anche per il catering c’è la tripla scelta: fare tutto voi, comprare già fatto oppure far fare il tutto in maniera personalizzata da chi lo fa di mestiere.

Se vi piacerebbe coinvolgere la vostra bimba o bimbo nei preparativi, vi consiglio di preparare dei biscotti in pasta frolla molto “Peppa Piggosi”. Una mamma incontrata a luglio ha creato insieme alla piccola festeggiata degli squisiti e bellissimi biscotti a tema Peppa Pig. Ha disegnato la sagoma di Peppa sulla carta da forno (potreste farlo anche su cartone), l’ha ritagliata e poi con un coltello ha creato biscotti a forma di Peppa posizionando la figura ottenuta sopra la pasta frolla stesa sul tavolo.

Una volta cotto il biscotto lo ha decorato con pasta di zucchero rosa e rossa (comprata al supermercato) per creare il personaggio di Peppa.

Se siete meno manuali ma preferireste far qualcosa di originale, consiglio ciò che ha fatto un’altra mamma incontrata nell’inverno scorso, che ha cucinato due torte piccole al cioccolato, comprato diversi colori di pasta di zucchero al supermercato, posizionato la base (non troppo spessa) di PDZ sopra la torta e ha lasciato piena libertà di creatività e divertimento ai suoi due piccoli. I quali han decorato a tema (in quel caso erano i supereroi) ognuno la propria torta, esattamente come volevano.

Risultato? La torta era molto buona e l’aspetto simpatico, originale e super personalizzato!

Torta Peppa Pig by KaraPartyIdeas

Torta Peppa Pig by cake designer  Fairy Floss Party

Per quanto riguarda i contenitori delle varie pietanze potreste colorarne di diversi e con diverse grandezze e attaccarvici sopra dei cartoncini coi personaggi del cartone animato. Potreste anche ricreare il villaggio o solo la casa di Peppa, per creare una tavola super a tema. In ogni caso dovrà essere tutto rigorosamente rosa! E.. non dimenticate le galosce! Gli stivaletti da pioggia con cui Peppa Pig salta nelle pozzanghere!

peppa e galosce

galosce e pozzanghera

peppa pig table

tavola Peppa Pig

 Per quanto riguarda i Party Favors, o regalini di fine festa, potreste pensare a qualcosa inerente a Peppa Pig (album di Peppa da colorare, pennarelli o matite colorate,) o ai maiali (come un piccolo salvadanaio a forma di maialino) oppure semplicemente qualche attività che piace molto a Peppa, ossia ad una qualsiasi bambina di 4 anni, come per esempio una corda per saltare o un barattolino di bolle di sapone.

Mentre per quanto riguarda l’intrattenimento durante la festa potreste mettere a disposizione di tutti i bambini dei disegni di Peppa da colorare. Si può poi pensare ad organizzare qualche gioco a tema Peppa pig da proporre ai bambini durante la festa oppure contattare qualche professionista che si occupa dell’animazione. Si potrebbe pensare al trucca bimbi, fatto da qualche mamma o da professionisti, oppure far creare una maschera da maialino o altro animale per ciascun bambino, che potrebbe essere un bel ricordo e lavoretto da portare poi a casa.

è carino, e va molto di moda, preparare un photo booth ossia un piccolo set fotografico allestito per fare foto simpatiche. Se avete una piccola stampante o la polaroid, potrete regalare all’istante una foto a ciascun bambino.

Ricostruisci Peppa

Ricostruisci Peppa

Eccomi con trucco da Peppa

Eccomi con trucco da Peppa

Peppa Photo booth

Peppa Photo booth

Ricordate che per una festa a tema è necessario che tutto sia a tema! E poi… è necessario divertirsi e rilassarsi affinché la festa riesca per il meglio! 😉 🙂

E se per voi è una cosa davvero piacevole da organizzare vi auguro buon divertimento!!!  Ma se pensate possa essere solo un grande stress, forse è il caso di affidarsi ad una Party Planner!

Se sei interessata ad una festa a tema PEPPA PIG sono disponibile a fornire la mia esperienza e i miei servizi sia come party planner sia come consulente di party, ossia posso aiutarvi con la completa organizzazione dell’evento o di alcuni servizi oppure aiutarvi, tramite consulenza via skype o incontro di persona, con consigli, soluzioni, nominativi, idee per organizzare la festa, che poi organizzerete per conto vostro. Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi!

Se invece non avete voglia di fare una “classica” festa… potete sempre prendere un volo e partire per il Southampton (UK) dove un grande parco di divertimenti a tema Peppa Pig con tanto di protagonisti in giro per il parco, aspetta tutti i suoi grandi fans!! 😉

Buona serata,

FirmaBlog

Annunci

1 Response to "Festa a tema PEPPA PIG"

Bellissimo e interessantissimo post Chiara!!
Compimenti!
…e grazie x averci menzionato

Un saluto
Valentina e Vittoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: