Chiara Party Planner

Festa di Halloween By Polvere di Fata

Posted on: 31 ottobre 2013

Halloween locandinaCiao a tutti!!! Come promesso vi racconto com’è andata la festa di halloween che è stata realizzata sabato 26 ottobre a Monza.

Come avrà notato chi mi segue, quest’anno ho cominciato un po’ tardi a organizzare la festa. Mi sono mossa i primi di ottobre, e per organizzare una festa così, con tanto di collaboratori che hanno partecipato all’evento come sponsor, ma avrei dovuto muovermi con più largo anticipo (anche solo per non correre e fare tanto e tutto insieme).

In ogni caso sono riuscita a trovare 9 aziende che hanno avuto voglia di mettersi in gioco con l’evento che stavo organizzando.

Quindi con un po’ di problematiche iniziali e durante l’organizzazione e la realizzazione dell’evento (e di problemini ce ne sono stati!!), sono riuscita ad organizzare e realizzare uno splendido evento.

La grafica del volantino e del manifesto è stata realizzata da Dantés Creative People che ha creato qualcosa di originale e molto carino.

Durante l’organizzazione ho deciso, insieme agli sponsor, che l’evento risultasse gratuito per i bambini partecipanti, così da poter dare la possibilità a tutti i bambini di partecipare.

A 7 giorni dalla pubblicazione online dell’evento, c’erano già 40 bambini iscritti su un totale max di 50 iscritti. (Ottimo risultato direi, no?! 😉 )

MERENDA A BUFFET

I colori utilizzati per l’allestimento sono stati: arancione, nero, bianco e viola.

La stanza riservata al buffet era molto piccola e con soffitto molto alto. Inoltre si trovava in uno spazio differente rispetto a dove si è svolta l’animazione. Di conseguenza l’allestimento è stato minimo. Ho appeso alla vetrata delle coccarde arancioni e viola con la scritta Happy Halloween e ho poi spostato l’attenzione al tavolo del buffet.

Dato appunto il poco spazio della stanza riservata al buffet, ho cercato di avere più spazio possibile per le persone in piedi, posizionando i tavoli accanto al muro. Ho posizionato i tavoli a ferro di cavallo, dividendo la postazione bere da quella del cibo.

Pizza, focaccia, ciambelline e patatine erano servite su grandi vassoi, i mini muffin sono stati sistemati su due alzate viola mentre le caramelle erano collocate all’interno di due cestelli merenda viola e neri. La tavola era rivestita da una semplice tovaglia arancione, con sopra del tulle nero sopra e un po’ di ragnatela finta qua e là.

Su un altro tavolino erano posizionate le bibite (acqua, coca, the, succhi di frutta) con i bicchieri ciascuno con la propria etichetta.

Quando è possibile, predilico sempre le etichette con il nome, in maniera tale che ogni bambino sappia esattamente qual è il suo bicchiere, senza sprecarne uno ogni volta che beve. Mi piace sempre avere un occhio di riguardo verso l’ambiente.

ANGOLO FOTO

Lo spazio riservato all’animazione era invece decisamente troppo ampio. Si trattava di un campo da calcio al coperto.

Dato quindi lo spazio troppo vasto e alto per essere allestito, ho creato un angolo per le foto. Un piccolo spazio che è stato da sfondo a numerose foto a tema halloween. Il photo booth è stato creato con 2 teli neri, ceste di legno della frutta (recuperate al mercato), ragnatele finte, figure varie (ragni, fantasmi, streghe e pipistrelli) in cartoncino e poi ritagliate, paglia, lanterne in vetro (barattolini in vetro riciclato decorate con la carta velina) e due zucche arancioni.

PH.Stefano Fossati - www.studiomediavideo.it

Per quanto riguarda l’animazione… ci siamo divertiti tantissimo!!! (sì, lo so sono di parte! 😀 )

Grandi e piccini hanno partecipato alle numerose attività proposte. Dall’attività legata alle foto, alla decorazione di lanterne con un’attività di riciclo creativo, dalla caccia al tesoro formata da tanti piccoli giochi alla sfilata in maschera.

Ci sono state gare di abilità, come il mangia ragni (di caramelle), la staffetta e il gioco “mummifichiamo i grandi” e infine la scoperta del tesoro nascosto in un luogo buio e umidiccio.

PH.Stefano Fossati - www.studiomediavideo.it

47 bambini tra i 4 e i 10 anni e una 50ina di genitori di varie età si sono divertiti per 3 lunghe ore a giocare, saltare, correre per il gusto e il piacere di farlo.

Io sono davvero orgogliosa di ciò che è stato realizzato, anche se sono sicura che la prossima volta si può fare anche meglio. (sono perfezionista, lo so! 😉 )

Grazie a Barbara, Alex e Davide che mi hanno affiancato durante l’animazione nel corso della festa.

Grazie alle varie aziende che hanno collaborato all’evento Dantés Creative People, RG Sound & Light , Studio Media Video, Pizzeria del Teatro (Via IV Novembre 40/A – Agrate Brianza), Calzature De Paola, Favole di Legno con i suoi bellissimi portachiavi realizzati a mano in legno, Romagna Mia (Via Matteotti 4 – Melzo), Spazio Cinema Monza.

Grazie a Cecilia, la nostra truccabimbi che ha trasformato grandi e piccini e spaventosi mostri.

E grazie a tutti i genitori e bambini che hanno partecipato a quella che è stata una meravigliosa, divertente e fantasma-gorica festa !!!

FirmaBlog

Annunci

3 Risposte to "Festa di Halloween By Polvere di Fata"

Grazie Chiara! 😉

Noi ci siamo divertiti tantissimo!!!

Camilla Martina mamma e papà

BRAVA E TU SEI MOLTO BELLA….FELICE HALLOWEEN…
CLAUDETTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: