Chiara Party Planner

Polvere di Fata in cerca di nuovi collaboratori

Posted on: 6 febbraio 2014

Chiara

Chiara

Ciao a tutti!! In questi giorni sto facendo selezione e colloqui con ragazze e ragazzi di diverse età per creare il nuovo gruppo animazione di Polvere di Fata.

Non nego che non è un’impresa semplice. Star dietro a email di 15 persone diverse che scrivono e fanno domande su argomenti diversi nel giro di una settimana, e spesso di una giornata.. non è una cosa semplice. (anche perché non ho solo questo da fare) Inoltre per la prima volta (così in “massa”) mi sono trovata a fare colloqui a persone diverse cercando, dall’email inviate e dal primo colloquio telefonico, di inquadrare i vari candidati.

E vi dirò non è affatto semplice.

Ci sono persone che possono sembrare maleducate quando scrivono, ma al telefono sono molto gentili e tutt’altro che fredde.

Ci sono persone che imbrogliano sul loro CV, ci sono persone che non leggono. Non leggono davvero. Perché quando in una lettera di presentazione del tipo di collaboratore che si sta cercando si inseriscono delle caratteristiche che inizialmente il candidato dice di possedere e nel momento in cui fai un esempio ritratta su ciò che ha scritto… vuol dire che forse non ha letto così attentamente le varie email per capire che un requisito essenziale è una caratteristica che deve essere essenzialmente presente. Quindi mi viene da pensare che la persona non sia così interessata a questo lavoro, ma al lavoro in generale, dato che appunto non ha prestato attenzione al testo dell’email in cui più volte vengono esposte caratteristiche e requisiti che il candidato deve avere.

A parte tutto ciò è saltata fuori l’evidente notizia che i giovani italiani non hanno lavoro. Perché la maggior parte delle email con CV arrivate a me, sono di persone laureate, con master e con poca esperienza nel loro campo di studi e tanta invece nel settore “baby sitting”… il che, fatemelo dire, è vergognoso!!!

((poi, se vogliamo dirla fino in fondo forse c’è anche la pretesa da parte dei giovani di un lavoro più alla portata di una laurea e quindi non ci si “abbassa” a fare altro. Cosa che è comprensibile, io in primis non mi sono messa a fare la commessa ma ho sperato in altro, ma d’altro canto se dopo un anno e più si è ancora senza lavoro, direi che secondo me è il caso di abbassare un po’ gli standard e cercare altro. No?))

Comunque dalle moltissime email ricevute inizialmente, soltanto 15 persone hanno continuato ad essere interessate, e quindi soltanto 15 persone attualmente sono in “gara” per avere un posto all’interno dello staff di Polvere di Fata.

.

***************************

Se anche tu sei alla ricerca di un lavoro dinamico e pensi che l’animazione per i bambini alle feste possa fare al caso tuo, mandami un’email con lettera di presentazione –che si scrive nel testo dell’email- e un CV aggiornato –con foto- a job@polveredifata.com e sarai ricontattata/o a breve.

I requisiti che ogni candidato deve avere sono i seguenti:

– Essere maggiorenne

– Patente e mezzo proprio per spostarsi (non moto/motorino)

– Essere residente in città o nelle provincie di Milano, Monza, Lecco o zone limitrofe (affinché le località di lavoro non risultino troppo distanti dalla propria abitazione)

– Serietà

– Intelligenza in quello che si fa

– Passione Per i bambini

– Esperienza pregressa nel campo dei bambini: asilo nido, scuola materna, centro estivo, animazione, ludoteca, baby sitter, ecc.

– Disponibilità principalmente nei week end, ma anche in settimana. (almeno 2 weekend su 4)

– Disponibilità a spostarsi per lavorare (non esiste un luogo di lavoro, ma diversi luoghi. La distanza media per raggiungere il luogo di lavoro è 25km)

**************************

Torno sui miei passi, torno ad organizzare qualcosa che vi svelerò in seguito… e per il momento: Buona giornata!!!

Ciao,

FirmaBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Visita il sito

http://www.polveredifata.com/

Imparo da Magnolia

Annunci
Style Me Pretty : The Ultimate Wedding Blog

Just another WordPress.com site

Magnolia Wedding Planner

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Youco Wedding Planning

creatività, fantasia e un pizzico di magia

creatività, fantasia e un pizzico di magia

Green Wedding Shoes

Wedding Inspiration, Fashion, Lifestyle, and Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: